Il prossimo 1° gennaio, finalmente, Sherlock farà ritorno grazie al debutto della sua quarta stagione – al via simultaneamente sulla BBC in Inghilterra e sul canale via cavo PBS in America, e adesso un nuovo e inquietante motion poster ci annuncia che quello che vedremo “non sarà più un gioco”.

Come potete vedere grazie al video sottostante, che mostra l’immagine in movimento, Sherlock (Benedict Cumberbatch) e Watson (Martin Freeman) siedono nel loro vecchio appartamento e sembrano rilassarsi. Solo che a un tratto notiamo che inspiegabilmente il luogo inizia a riempirsi di acqua…

Come vi abbiamo già anticipato qualche tempo fa, i primi due episodi della quarta stagione di Sherlock – al via il prossimo 1 gennaio – si intitoleranno The Six Thatchers e The Lying Detective.

The Six Thatchers è ispirato dal racconto The Six Napoleons scritto da Sir Arthur Conan Doyle, in cui il famoso detective interpretato sul piccolo schermo da Cumberbatch è impegnato nelle indagini riguardanti un uomo che distrugge delle statue raffiguranti Napoleone, eventi che portano poi a un omicidio. Le indagini intitolate The Six Thatchers erano state narrate online nel 2011, sul blog di John Watson, tuttavia non è chiaro se in tv si seguirà la stessa trama.

L’episodio successivo, The Lying Detective, sarà un adattamento per il piccolo schermo di The Dying Detective. Nel racconto originale Sherlock sta morendo a causa di una malattia rara che ha contratto durante delle indagini. Watson (Martin Freeman) viene contattato per curarlo. Nella puntata dovrebbe apparire Toby Jones – che come avete visto compare anche nelle foto presenti nella gallery – nel ruolo del malvagio Mr. Smith.

Steven Moffat aveva recentemente rilasciato come indizi le parole Thatcher e Smith, che si collegano ai titoli annunciati, e Sherrinford che dovrebbe essere legato al terzo episodio. Nessun dettaglio, invece, sulla quarta puntata della stagione.