Robert e Michelle King hanno svelato di aver dovuto apportare dei cambiamenti alla trama di The Good Fight, lo spinoff di The Good Wife.
I creatori del progetto, in un’intervista rilasciata a Entetainment Weekly, hanno spiegato che nel primo episodio si poteva assistere alla reazione dei personaggi alla vittoria di Hillary Clinton.
I King hanno sottolineato che Diane Lockhart, in particolare, avrebbe tratto ispirazione dall’elezione della prima donna presidente:

“Come molti esperti in statistiche, pensavamo che Hillary Clinton avrebbe vinto. Quindi avevamo scritto delle scene in cui Diane che si ritirava dal mondo della legge perché aveva ‘rotto ogni soffitto di cristallo'”.

Gli autori non hanno voluto rivelare precisamente in che modo è stata modificata la trama della puntata ma Robert King ha confermato che lo show avrà un legame con gli eventi della società contemporanea.

The Good Fight sarà ambientata un anno dopo la conclusione dello show originale della CBS e mostrerà quello che accade quando una truffa economica distrugge la reputazione di Diane e della sua figlioccia, Maia (Rose Leslie).
Diane, insieme a Marissa (Sarah Steele), andrà quindi a Chicago per iniziare a lavorare nello studio legale con cui collabora Lucca (Cush Jumbo).

Il debutto della serie è previsto sulla CBS per il 19 febbraio e le puntate successive saranno disponibili solo online, su CBS All Access.

Fonte: Vulture