Intervistato dall’Hollywood reporter, Corey Hawkins ha avuto modo di descrivere l’approccio al personaggio di Eric Carter in 24: Legacy, accennando alle differenze rispetto al Jack Bauer di Kiefer Sutherland e parlando delle opportunità offerte dal piccolo schermo in termini di esplorazione del ruolo:

Tutto quello che devo fare è stare nei panni di Eric Carter, non devo stare al passo ed “essere Jack Bauer”. Non c’è nessuna ansia in quel senso. Ciò che la gente ha amato di 24 c’è ancora: il timing, il tempo che stringe, le lancette, il ritmo. (…) Ma allo stesso tempo è anche qualcosa di molto personale per Eric, ed è proprio ciò che è successo l’ultima volta: la gente si è innamorata di Jack. Kiefer [Sutherland] è fantastico, sono stato per anni un suo fan del suo lavoro. A volte, come attori, sentiamo di voler aspettare e controllare dove un personaggio sta andando. In un film, o anche a teatro, conosci l’arco narrativo [del personaggio]. Ma con la televisione, e in particolare in questo show, tutto ciò che puoi fare è cogliere quel determinato momento. E per un attore è il dono più grande. Kiefer è stato magnifico nel lasciarmelo fare, perché sa benissimo cosa significa.

Il magazine americano ha avuto modo di intervistare anche Miranda Otto, interprete di Rebecca Ingram, ex direttrice del Council Terrorist Unit. Dalle dichiarazioni dell’attrice:

Ero emozionata all’idea di interpretare ancora un membro dell’intelligence [dopo Homeland]. Ci sono moltissime donne di successo nell’intelligence, ma complessivamente è ancora visto come un mondo dominato dagli uomini. In tutto ciò che faccio, mi piace far passare l’idea che una ragazza può fare tutto. Sono rimasta colpita dal discorso di Hillary Clinton quando ha perso le elezioni: voleva che le giovani donne sapessero che prima o poi accadrà che una donna diventi Presidente.

24: Legacy è incentrato su Eric Carter (Corey Hawkins), un eroe militare che al suo ritorno negli Stati Uniti si ritrova obbligato a chiedere l’aiuto del CTU per salvare la propria vita e fermare il potenziale attacco terroristico più grande di sempre. L’uomo è diviso tra le responsabilità verso la sua famiglia e verso il suo Paese. Prende le stesse decisioni moralmente discutibili di Jack ma, a differenza di Bauer, è un soldato. Al suo fianco la moglie Nicole (Anna Diop) e Rebecca Ingram (Miranda Otto), l’ex capo del CTU che ha sposato il potente senatore John Donovan.

La serie debutterà domenica 5 febbraio su Fox, appena dopo il Super Bowl. Dopo il primo episodio, andrà in onda regolarmente il lunedì.

Fonte: Hollywood Reporter