Le serie Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow sono ormai profondamente legate e si intrecciano spesso, anche tramite piccoli elementi inseriti negli episodi. in attesa di nuovi crossover in stile Invasion!.

Il produttore esecutivo Marc Guggenheim, intervistato da Entertainment Weekly, ha ad esempio annunciato:

“Nell’episodio di Arrow della prossima settimana ci sarà il crossover più veloce di sempre che abbiamo mai fatto con The Flash“.

Gli autori stanno però cercando di rendere ancora più stretto il legame tra i vari tasselli dell’Arrowverse:

“Ieri abbiamo fatto un’offerta a un attore, chiedendogli di riprendere nel season finale di Legends of Tomorrow il ruolo avuto in uno degli altri show. E nel penultimo episodio, anche se non posso essere molto specifico, ci sarà una delle cose più divertenti che abbiamo mai realizzato: un personaggio di un’altra serie che apparirà in Legends in un modo del tutto inedito, potreste forse non rivederlo mai più in futuro ma i fan, penso, saranno entusiasti”.

Nella serie dedicata alle Leggende ci sarà poi spazio per alcuni elementi tratti da The Flash:

“Vedremo Black Flash. La prossima settimana ci sarà un’apparizione di Lily Stein, introdotta nell’ottavo episodio della terza stagione di The Flash. C’è una certa quantità di elementi legati a Flash in Legends. Vorrei poter dire che siamo stati intelligenti e abbiamo sfruttato il nuovo orario per realizzarlo ma non è andata così. Avevamo già trovato un modo per farlo in modo naturale quando abbiamo saputo dello spostamento”.

La serie Legends of Tomorrow, ispirata ai fumetti della DC, va in onda su The CW ogni martedì sera e racconta le avventure di un gruppo di inaspettati eroi, alle prese con missioni ambientate in diversi periodi temporali.

Fonte: EW