Taboo, la nuova serie drammatica di FX con Tom Hardy sta dando grandi soddisfazioni al network.

Dopo il solido debutto della première (qui la nostra recensione) che grazie anche agli ascolti in differita del Live+3 ha totalizzato ben 3.43 milioni di telespettatori, lo show ha acquisito ulteriori 1.63 milioni nella fascia 18/49, risultato che ha visto la serie trasformarsi nella migliore tra quelle ‘time-shifted’ (quindi registrate) a livello di demografica (si parla di un +101%).

La première è stata inoltre la migliore – sempre tra le time-shifted – anche a livello di telespettatori totali, dato che ha messo a segno un incremento dell’86%. Infine c’è da aggiungere che per la serata del martedì dei canali via cavo si è trattato del drama più visto dagli uomini appartenenti alla fascia demografica 18-34 e ha conquistato il secondo posto nelle altre fasce.

Basata su una storia originale ideata da Hardy e da suo padre Chips Hardy, Taboo vede l’attore britannico interpretare James Keziah Delaney che, nel 1814, ritorna a Londra dopo aver trascorso dieci anni in Africa. Prendendo in mano ciò che è rimasto dell’azienda del padre mentre tenta di rifarsi una vita, l’uomo di ritrova a che fare con un mistero che riguarda la sua famiglia che si dirama tra elementi quali cospirazione, omicidio e tradimento.

Fonte: Deadline