Ellen DeGeneres, durante l’episodio del suo talk show andato in onda lunedì negli Stati Uniti, ha commentato i provvedimenti presi da Donald Trump sull’immigrazione e il blocco che impedisce ai cittadini di sette Paesi di entrare sul territorio americano.
La conduttrice ha spiegato al suo pubblico:

“Siete le uniche persone che attualmente non stanno protestando per qualcosa. Se non avete sentito le notizie ecco cosa è accaduto durante il weekend. Il presidente ha dato un ordine esecutivo che impedisce ai cittadini di sette nazioni di entrare negli Stati Uniti, anche se hanno una green card. Poi sabato il presidente ha avuto una proiezione di Alla Riceerca di Dory alla Casa Bianca. Non voglio fare commenti politici ma sono contraria a una di queste due cose”.

Ellen ha quindi proseguito parlando del film in cui dà la voce alla pesciolina Dory:

“Arriva in America con i suoi amici Marlin e Nemo e si ritrova al Marine Life Institute, dietro a un grande muro. Devono tutti superare il muro e, non ci crederete, ma non riesce in alcun modo a tenerli all’esterno. Anche se Dory arriva in America finisce per essere separata dalla sua famiglia, ma gli altri animali la aiutano. Animali che non hanno nemmeno bisogno di lei o che non hanno niente in comune. Aiutano Dory anche se sono di colori completamente diversi perché è quello che fai quando vedi qualcuno in difficoltà: lo aiuti”.

Ellen DeGeneres ha quindi concluso:

“Quindi è quello che spero abbiano imparato tutte le persone che hanno guardato Alla ricerca di Dory. Sintonizzatevi la prossima settimana quando spiegherò i diritti delle donne parlando del film Mr. Wrong“.

Fonte: The Hollywood Reporter