Attenzione: contiene spoiler sulla settima stagione di Game of Thrones

Le riprese della settima stagione di Game of Thrones, comprese quelle di alcune sequenze girate in esterno, proseguiranno anche nel mese di febbraio. Continuano, difatti, a trapelare alcune informazioni sui lavori dei nuovi episodi dello show. L’ultimo report di Watchers on the Wall svela infatti che l’attore australiano Brendan Cowell, 40 anni, si è unito al cast nel ruolo di un guerriero degli Ironborn, delle Isole di Ferro.

 

brendan-cowell

 

Cowell è già apparso in serie come I Borgia e The Slap, e sul grande schermo in film in come To End All Wars. È stato anche accreditato più volte come regista e sceneggiatore. Dalle indiscrezioni, sembra che il suo personaggio in Game of Thrones si chiamerà Harrag. Ci sono vari personaggi con questo nome nei romanzi di George R.R. Martin: Harrah Sharp, conosciuto anche come Harrag Sheepstealer, è uno dei guerrieri che occupa Grande Inverno con Theon in A Clash of Kings (Lo Scontro dei Re, pubblicato nel 1998). Viene poi ucciso dalle milizie di Ramsay BoltonHarrag Hoare, invece, era un re guerriero di un tempo precedente a quello dell’inizio della serie. È probabile che gli showrunner prendano in prestito il nome per dare vita a un personaggio originale, ma non per questo meno importante degli altri: le note di casting rivelano infatti che Cowell lavorerà con “vari registi”, e che dunque apparirà in più episodi, per la precisione almeno due (al momento ci sono quattro registi al lavoro sulla settima stagione). Watchers on the Wall ritiene che Cowell risponda bene alla descrizione di un tipo fisico che il casting della serie ha ricercato nell’agosto del 2016:

Guerriero, 35-45 anni: Il personaggio ha l’aria di un duro, e possiede le abilità di attacco di un pit bull. L’attore deve saper combattere, e avrà anche una quantità considerevole di dialoghi.

Veniva tuttavia menzionato che l’attore in questo ruolo avrebbe dovuto girare alcune scene nel mese di ottobre.

A ottobre dello scorso anno, la produzione stava girando alcune scene a Itzurun Beach presso il villaggio di Zumaia. La spiaggia era probabilmente un set per Roccia del Drago, verosimilmente la nuova base operativa di Daenerys nella settima stagione. Gli Ironborn sono presenti in un paio di scene e, in entrambe, Theon sembrava avere la peggio. In una sequenza, insieme ad altri soldati, Theon finiva a terra. Poi si riuniva con Jon Snow, che non sembrava felice di rivederlo.

 

Può darsi che Cowell fosse già presente, in quel momento, sul set.

 

 

Qualche giorno dopo, la produzione ha girato una scena nella quale Theon era nuovamente messo a terra, ma stavolta dai suoi stessi uomini.

 

 

 

Come menzionato in uno dei tweet, sul set è presente il regista Jeremy Podeswa, che firmerà la regia del primo e dell’ultimo episodio della settima stagione. Secondo le fonti di Watchers on the Wall, quanto avete visto dovrebbe essere incluso nell’episodio finale. Non resta che rimanere in attesa di ulteriori novità. Come sempre, vi terremo informati.

Fonti: WinterIsComing, WatchersOnTheWall