Come saprete, George R.R. Martin è al lavoro su The Winds of Winter, nuovo romanzo della serie de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, saga letteraria dalla quale la HBO ha tratto Game of Thrones. Come vi abbiamo già riportato, lo scrittore ha recentemente rivelato di non essere ancora certo che il nuovo volume sarà pronto per il 2017.

CORRELATO: George R.R. Martin: “The Winds of Winter arriva entro l’anno, anche se pensavo la stessa cosa l’anno scorso”

Tuttavia, è stato notato online l’annuncio di un libro intitolato Book of Swords, previsto nelle librerie dal 10 ottobre, nel quale dovrebbe essere contenuta una nuova storia di Martin “ambientata nel mondo di Game of Thrones”.

Come per La Principessa e la Regina, sembra che la storia contenuta in Book of Swords possa includere vario materiale già scritto in precedenza e poi tagliato da Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco (pubblicato nel 2014). Secondo alcune speculazioni (rigorosamente non confermate, dunque prudenza), il racconto potrebbe essere una versione di The Sons of the Dragon, una storia su Aenye e Maegor Targaryen che Martin ha letto ai fan durante varie convention a tema nel corso degli anni. Dunque, si tratterebbe di un lavoro che non dovrebbe rallentare o rimandare ulteriormente l’uscita di The Winds of Winter. Anche qualora il romanzo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non dovesse uscire nel corso di quest’anno, sappiamo che a ottobre una delle quindici storie di Books of Swords porterà la firma di Martin. Durante il 2017, Martin non dovrebbe prendere parte a nessun evento pubblico dedicato a Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco o alla serie della HBO.

La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO nell’estate 2017 e sarà composta da sette episodi.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Vulture