La serie Grey’s Anatomy si è contraddistinta, nel corso delle oltre dieci stagioni in cui è andata in onda, per il gran numero di morti e uscite di scena a sorpresa. Negli ultimi tre anni, inoltre, i fan hanno dovuto dire addio ad alcuni dei protagonisti più amati: Sandra Oh (Cristina), Sara Ramirez (Callie) e Patrick Dempsey (Derek).

Jessica Capshaw, in un’intervista rilasciata al sito HuffingtonPost, ha ora commentato l’addio allo show dei suoi colleghi:

“Tredici anni è un periodo di tempo davvero lungo. Pensate alla situazione in cui eravate tredici anni fa. Penso che i desideri di tutti siano diversi. Hai un’idea che vuoi stare da qualche parte per un po’ e poi forse ancora più a lungo, dipende davvero dalle persone”.

L’interprete di Arizona ha poi aggiunto:

“Alle volte dipende dalla storia, una parte della trama deve muoversi in una certa direzione. Quindi penso che lo show abbia attraverso molte diverse iterazioni. E’ davvero un periodo molto lungo, quindi le persone rimangono o escono con grazia o se ne vanno in un certo senso improvvisamente, penso in base al corso delle cose”.

L’attrice ha però rassicurato i fan del suo personaggio:

“No, non mi preoccupo di una possibile morte. Ho già perso una gamba! Se dovessi andarmene lo farei con grazia”.

Jessica ha poi parlato della relazione tra Callie e Arizona e di come l’addio di Sara Ramirez abbia in un certo senso contribuito a far crescere il suo personaggio:

“Mi ha aiutata veramente perché è stato un periodo di tempo davvero lungo in cui interpretare la metà di una coppia. Il loro rapporto era così ben sostenuto, apprezzato e amato, e sono grata per tutto questo. Ci siamo divertite molto nel realizzarlo, dal ballare a essere coinvolte in incidenti d’auto o aerei. Ma è stato bello e la situazione in cui è finita mi sembra particolarmente bella perché so che Callie è da qualche parte nel mondo e Arizona esiste ancora e ha il permesso di andare avanti e cercare la propria felicità perché Callie non è lì. Penso sarebbe stato più duro andare avanti se fosse morta… sarebbe stata una storia diversa, altrettanto divertente da interpretare forse. Ma mi è di conforto sapere che il loro amore non è perduto. Callie è altrove e ora Arizona continua con la propria vita”.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Jessica? Lasciate un commento!

Grey’s Anatomy, arrivato alla tredicesima stagione, va in onda negli Stati Uniti ogni giovedì sulla ABC.

Fonte: HuffingtonPost