Il network Fox ha annunciato la sua programmazione e la serie Lucifer verrà messa nuovamente in pausa dopo i prossimi tre episodi trasmessi negli Stati Uniti a partire dal 30 gennaio. L’emittente, almeno per ora, programmerà le restanti puntate della seconda stagione dal 1 maggio.

Il nuovo trailer dello show, tuttavia, sta gettando nel panico i fan della serie. Si tratta dello stesso promo andato in onda a novembre, ma con l’aggiunta della scritta “sono rimasti tre episodi”, senza accennare e un eventuale ritorno:

https://www.youtube.com/watch?v=cqVI4KvTd68

Online c’è già chi ipotizza che il network stia valutando una possibile cancellazione, considerando soprattutto gli spostamenti subiti negli ultimi mesi, come in occasione dell’undicesimo episodio che sarebbe dovuto andare in onda il 5 dicembre. In realtà va sottolineato che dopo una prima stagione da 13 episodi, lo show ha ricevuto un ordine per ben 22 episodi quando la seconda stagione era già iniziata. Cio ha comportato la necessità di una pausa piuttosto lunga per poter scrivere nuovi episodi, che verranno girati nelle prossime settimane. Nell’attesa, gli sceneggiatori hanno creato un arco narrativo autoconclusivo che durerà tre episodi i quali andranno in onda il 16, il 23 e il 30 gennaio, prima della pausa di tre mesi.

Proprio per rassicurare i fan, la Writers Room della serie ha pubblicato alcuni tweet: “Sapevamo che sarebbero stati trasmessi solo tre episodi a gennaio, quindi aspettatevi un arco narrativo speciale in tre parti ideato proprio per questo. Siamo molto fieri. […] Non preoccupatevi per la programmazione e la paura, non abbiate paura! È tutto molto normale. Una pausa permette ai creativi e al cast di prendersi una doverosa pausa per riposare”.

…dichiarandosi peraltro “pronta” a un potenziale rinnovo, avendo “moltissimi piani per il futuro”:

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nota: rispetto alla versione originale dell’articolo sono stati aggiunti maggiori dettagli e precisazioni.

Fonte: BleedingCool