Nella serie della NBC intitolata Powerless ci saranno numerosi riferimenti, anche ironici, ai fumetti della DC e agli iconici supereroi.
Il produttore esecutivo Patrick Schumacker ha infatti dichiarato:

“Prenderemo degli elementi dall’intero canone dei fumetti. Vogliamo mostrare il più possibile dell’universo DC. Vedrete dei personaggi conosciuti se siete dei grandi fan dei fumetti”.

Nella serie che debutterà il 2 febbraio uno dei protagonisti sarà il cugino di Batman, Van Wayne (Alan Tudyk) che gestisce la Wayne Security e la sua presenza permetterà di fare numerosi riferimenti a Bruce Wayne. Nella serie, tuttavia, il legame di parentela sarà usato con molta attenzione e sempre con un significato ben preciso.

Non tutti i personaggi dei fumetti saranno però utilizzabili nello show:

“Abbiamo dei problemi nel mostrare le persone che esistono già in altri progetti o quando si chiede qualcosa che è già nel Berlanti-Verse ci sono molti limiti. E’ un network diverso”.

I film della DC non verrano poi legati alla serie in modo specificio:

Batman v Superman e Man of Steel fanno parte dell’universo cinematografico. Il Berlanti-verse è a parte. E Terra-P è indipendente. E tutti esistono all’interno del multiverso DC ma separatamente”.

I protagonisti ironizzeranno però su quanto mostrato sul grande schermo. Il produttore esecutivo Justin Halpern ha rivelato:

“C’è una battuta nel pilot in cui prendiamo in giro Batman v Superman. Andiamo sempre dai responsabili dei fumetti e chiediamo ‘Hey, possiamo prendere in giro questo?’ e di solito hanno un ottimo senso dell’umorismo”.

Uno dei cambiamenti effettuati sulla trama dello show rispetto alle fasi iniziali della produzione riguarda il tipo di attività in cui sono coinvolti i personaggi interpretati da Vanessa Hudgens e Danny Pudi: da un’agenzia assicurativa a un’azienda che si occupa di sicurezza perché si voleva trasmettere l’idea che stessero lavorando a qualcosa per mantenere al sicuro le persone. La scelta di far apparire in scena un cugino di Bruce Wayne è stata poi presa perché il cognome è ovviamente immediatamente riconoscibile e si collega così tutto alla Wayne Industries.

Nell’attesa del debutto dello show è stato condiviso online anche un nuovo trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=PaIHAlsc6no

Che ne pensate? Seguirete la comedy?

Fonte: TVLine