Netflix ha diffuso una nuova featurette dedicata a Una serie di sfortunati eventi, lo show tratto dai libri scritti da Lemony Snicket, nome d’arte dello scrittore Daniel Handler (qui la nostra recensione).

Nel video il produttore Barry Sonnenfeld ha svelato che leggeva i romanzi ai suoi figli e se ne è innamorato, cercando quindi di ricreare nel modo più accurato possibile il mondo ideato dall’autore.
Le scenografie create per la serie hanno conquistato tutti i membri del cast, sorpresi dall’incredibile numero di dettagli inseriti negli episodi. Il trucco, inoltre, è stato particolarmente importante e per trasformare Neil Patrick Harris nel Conte Olaf erano necessarie circa quattro ore ogni giorno.

Ecco il video che svela qualche segreto dal set:

I romanzi raccontano la storia degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che vengono affidati al malvagio Conte Olaf e devono affrontare una serie di ostacoli, problemi, sfortune e i tentativi del cattivo zio di impossessarsi della loro eredità, mentre cercano di scoprire i segreti che circondano la morte dei loro genitori.

Una serie di sfortunati eventi ha venduto oltre 65 milioni di copie e i romanzi sono stati tradotti in ben 43 lingue diverse, oltre ad aver dato vita a vari giochi, videogiochi e album.

Nel cast Neil Patrick Harris è il Conte Olaf, Malina Weissman e Louis Hynes sono Violet e Klaus Baudelaire, Patrick Warburton è Lemony Snicket, K. Todd Freeman è il signor Poe, Aasif Mandvi è lo zio Monty.

I film e le serie imperdibili