Come sapete, la produzione della seconda stagione di Stranger Things è iniziata lo scorso novembre, e i nuovi episodi, in arrivo quest’anno, saranno ambientati un anno dopo la sparizione di Will Byers, affrontando le conseguenze di quanto accaduto e approfondendo la mitologia alla base della storia.

In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, il produttore e regista Shawn Levy ha parlato dei nuovi episodi (due dei quali saranno diretti proprio da lui) rivelando diverse cose. Ecco cosa ha dichiarato:

La seconda stagione è più grande e potenzialmente più dark. La minaccia, che nella prima stagione riguardava Will Byers, è cresciuta. Non aggiungo altro! Ma vi dirò che la seconda stagione ha un cast più ampio e che sarà di certo fedele al tipo di narrazione magica che abbiamo impostato nella prima stagione. È basata sui personaggi e, ancora, sul nucleo del loro gruppo.

E in merito alla possibilità che i giovani protagonisti siano ora più preparati ad affrontare minacce sovrannaturali, Levy ha detto:

Ora che abbiamo fatto una stagione, conosciamo bene i nostri personaggi. Siamo consapevoli di come siano e possiamo portarli al livello successivo. Penso che siamo cresciuti, e che anche i nostri personaggi lo siano. Ne hanno passate parecchie, e abbiamo usato quelle esperienze per aiutarli a crescere ed essere più forti nella seconda stagione.

La seconda stagione di Stranger Things sarà composta da nove episodi. Il suo arrivo su Netflix è attualmente atteso per l’estate.

Tutte le notizie, recensioni e curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Vanity Fair via SlashFilm

I film e le serie imperdibili