Kevin Smith ha diretto l’episodio di Supergirl intitolato Supergirl Lives, in onda stasera negli Stati Uniti, sugli schermi di The CW.
Il regista ha raccontato:

“Andiamo nello spazio, abbiamo effetti speciali, a un certo punto la supereroina fa esplodere una nave, ma la mia scena preferita è stata quella in cui Kara e Mon-El sono seduti su un divano”.

Smith, già dietro la macchina da presa di due episodi di The Flash, ha spiegato di apprezzare moltissimo i momenti in cui i personaggi interagiscono tra loro, portando quindi in scena degli episodi in cui si esplorano i rapporti che li legano, come se fosse una serie drammatica ma con dei protagonisti in costume.

Kevin, inoltre, pensa che ci siano dei punti in comune tra Supergirl e The Flash:

“Quello che vedrete in Supergirl è questo rapporto di amicizia tra Kara e Mon-El che inizia a essere simile a quello tra Barry e Iris. Gli autori ci faranno innamorare di questi ragazzi, e spero che alimenterà quella storia perché ritengo che insieme siano meravigliosi. C’è qualcosa di veramente entusiasmante e legato a una certa sfortuna… E gli attori! Non appena Melissa Benoist e Chris Wood girano una scena si è di fronte a Charm City”.

Nei fumetti la coppia non ha però un lieto fine e il filmmaker ha sottolineato:

“Sfortunatamente non so se li avremo per sempre perché so cosa accade nei fumetti. Non sto dicendo che non possono stare insieme ma… sì, non possono esserlo. Ma spero che riusciremo a ottenere il meglio: li vedremo avvicinarsi e poi affronteremo il fatto che non possono stare insieme, se gli sceneggiatori decideranno di seguire la trama dei fumetti. La buona notizia è che possono concedersi delle libertà nello show. Non sono obbligati a seguire una certa storia”.

Kevin Smith ha poi parlato della seconda sorella Danvers:

Alex è il cuore e l’anima di questo show. Il rapporto tra Alex e Maggie inizia a trasformarsi in qualcosa di veramente meraviglioso. abbiamo un paio di scene con loro, all’inizio del loro rapporto, in cui iniziano a capire chi sono come coppia”.

Il regista ha inoltre svelato di essere stato entusiasta perché ha avuto l’occasione di girare delle scene con protagonista J’onn J’onzz, uno dei suoi personaggi preferiti nell’universo della DC., nel momento in cui il gruppo inizia a discutere su come potrebbe essere possibile salvare Supergirl e Mon-El, bloccati su Slaver’s Moon e alle prese con Roulette.

Smith ha concluso:

“Sono lì perché seguo lo show regolarmente e quindi poter dirigere un episodio è stato un privilegio. Per me è un sogno che diventa realtà. Spesso lo descrivo come se si trattasse di Make-A-Wish. E’ ridicolo che ti paghino per questo tipo di cose”.

Che ne pensate? Seguirete l’episodio di Supergirl diretto da Kevin Smith?

Fonte: TVLine