La quinta stagione di The Americans prenderà il via in America – sul canale via cavo FX – il prossimo 7 marzo, e adesso il network ha pubblicato in rete il primissimo promo che ha tutta l’aria di voler mettere una pulce nell’orecchio ai telespettatori.

Nel video, disponibile qui di seguito, vediamo infatti Paige (Holly Taylor) mentre esce da scuola insieme alle sue compagne. All’improvviso dei caccia rasentano la struttura terrorizzando tutti i ragazzi… tranne proprio la figlia di Philip (Matthew Rhys) ed Elizabeth (Keri Russell).

È lecito domandarsi: questo promo annuncia forse l’ingresso della giovane nella scuola per spie? Gli showrunner Joe Weisberg e Joel Fields – in una intervista a TV Line – non avevano rivelato nulla in merito, ma Fields aveva spiegato che l’interesse di Paige per lo spionaggio avrebbe certamente continuato ad avere una certa influenza, in diversi modi, spingendo alcune questioni chiave famigliari. E interpellato sul ‘come’ ciò sarebbe avvenuto aveva risposto con un laconico “lo vedremo”.

La quinta stagione di The Americans sarà la penultima. Lo show tornerà poi nel 2018 con la sesta – ovvero l’ultima – che sarà composta da dieci episodi.