In The Good Fight, lo spinoff di The Good Wife, ritorneranno alcuni interpreti del cast della serie originale.
La CBS ha infatti annunciato le apparizioni di Matthew Perry, Rita Wilson, Denis O’Hare, John Benjamin Hickey, Jane Alexander e Michael Boatman.

Il nuovo progetto creato da Robert e Michelle King sarà ambientato un anno dopo gli eventi del finale della serie e racconterà quello che accade a Maria Rindell (Rose Leslie), un giovane avvocato, dopo che la sua reputazione viene rovinata da una truffa che ha privato Diane (Christine Baranski), la sua madrina, di tutti i suoi risparmi. Diane e Maia raggiungeranno quindi Lucca Quinn (Cush Jumbo) a Chicago, dove lavoreranno nello stesso studio legale.

Robert King, co-creatore dello show, ha però confermato che Julianna Margulies non reciterà nello spinoff:

“Abbiamo parlato con lei dello show e del legame di Alicia con il progetto ed eravamo d’accordo sul fatto che The Good Wife abbia concluso quella storia. Sarebbe strano vederla entrare in scena trascinando un cestino della spazzatura dietro le protagoniste”.

Michelle King ha aggiunto:

“Capite i nostri problemi. Guardate il nostro fantastico cast. Abbiamo dieci episodi per raccontare queste storie. E’ su quello che vogliamo concentrarci”.

https://www.youtube.com/watch?v=DA81Um3IvhA

Il fatto che The Good Fight verrà trasmesso da CBS All Acess ha inoltre permesso agli autori di utilizzare un linguaggio più esplicito e maturo rispetto al passato. Tra le tematiche affrontate ci saranno anche le conseguenze della vittoria di Donald Trump in occasione delle elezioni presidenziali. Christine Baranski ha dichiarato:

“Siamo tutti in caduta libera. La cosa interessante è che c’è un personaggio che vive una situazione simile a quella che sta affrontando l’intera nazione. Come puoi fare il prossimo passo quando non hai le fondamenta?”.

I cambiamenti politici avvenuti rispetto agli anni della messa in onda di The Good Wife hanno dato una nuova forma alla storia e l’interprete di Diane ha anticipato:

“La serie è dedicata al passaggio di potere da una generazione all’altra, per quanto riguarda il potere delle donne. Spero che lo show trasmetta un messaggio davvero positivo su come le donne debbano proseguire nella loro lotta”.

The Good Fight debutterà il 19 febbraio sulla CBS e gli episodi successivi saranno disponibili solo sulla piattaforma di streaming del network.

Fonte: The Hollywood Reporter