Intervistato da Entertainment Weekly, Daniel Handler, autore dei libri di Una Serie di Sfortunati Eventi, ha avuto modo di parlare della serie targata Netflix basata sui suoi romanzi:

È stato divertente. Una sfida, certamente, ma divertente. Netflix ha messo insieme un team di persone entusiaste del lavoro, e credo che questo abbia decisamente fatto la differenza. È bello quando sei in una stanza piena di gente emozionata all’idea di fare qualcosa.

Alla domanda se in passato avesse già preso in considerazione, per i suoi libri, il mezzo televisivo, Handler ha svelato:

Sapete, negli anni abbiamo avuto a che fare con molti addetti ai lavori della tv, e le prime domande erano sempre “Davvero la loro casa deve bruciare? Davvero devono essere orfani?” Domande abbastanza basilari, anche perché si pensava spesso che in TV dovesse essere tutto più “solare”. È stato bello, questa volta, non dover intraprendere quel genere di conversazione.

E sul pubblico di riferimento dello show, ha dichiarato:

Oggi sono un genitore, e non lo ero quando ho scritto quei libri. Oggi mi rendo conto di ciò che la gente vuole leggere e guardare senza che si tratti di tortura per gli adulti. E da adulto, quando guardo alcuni programmi per i ragazzi, a volte mi faccio piccolo per la paura. Quindi, credo che l’idea migliore sia trovare qualcosa di appropriato per i ragazzi che sia coinvolgente anche per gli adulti, senza che debbano alzare gli occhi al cielo o svignarsela dalla stanza per farsi un bicchierino di whiskey. Non che io l’abbia mai fatto con mio figlio, ma ho letto di gente che lo fa!

I romanzi di Una Serie di Sfortunati Eventi raccontano la storia degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che vengono affidati al malvagio Conte Olaf e devono affrontare una serie di ostacoli, problemi, sfortune e i tentativi del cattivo zio di impossessarsi della loro eredità, mentre cercano di scoprire i segreti che circondano la morte dei loro genitori.

Una serie di sfortunati eventi ha venduto oltre 65 milioni di copie e i romanzi sono stati tradotti in ben 43 lingue diverse, oltre ad aver dato vita a vari giochi, videogiochi e album.

Nel cast Neil Patrick Harris è il Conte Olaf, Malina Weissman e Louis Hynes sono Violet e Klaus Baudelaire, Patrick Warburton è Lemony Snicket, K. Todd Freeman è il signor Poe, Aasif Mandvi è lo zio Monty.

Una Serie di Sfortunati Eventi sarà disponibile su Netflix, in tutto il mondo, a partire dal 13 gennaio.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili