È Barry Sonnenfeld (Men in Black), regista di alcuni episodi di Una Serie di Sfortunati Eventi, a rivelare che una seconda stagione dello show è già in una fase preliminare di scrittura. Come ha avuto modo di dichiarare:

Stiamo pianificando di farne altri, anche se ancora non abbiamo avuto semaforo verde. Tuttavia, abbiamo già degli script per una seconda stagione e siamo ottimisti.

Come saprete, il materiale originario dal quale la serie è tratta si trova nei tredici libri di Daniel Handler. Il regista ha specificato che, idealmente, lo show potrebbe svilupparsi in tre stagioni: la prima a copertura dei primi quattro libri, la seconda sui successivi cinque e la terza sugli ultimi quattro. Chiaramente, per quanto plausibile, tenete bene a mente che al momento si tratta di una semplice ipotesi.

I romanzi di Una Serie di Sfortunati Eventi raccontano la storia degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire che vengono affidati al malvagio Conte Olaf e devono affrontare una serie di ostacoli, problemi, sfortune e i tentativi del cattivo zio di impossessarsi della loro eredità, mentre cercano di scoprire i segreti che circondano la morte dei loro genitori.

Una serie di sfortunati eventi ha venduto oltre 65 milioni di copie e i romanzi sono stati tradotti in ben 43 lingue diverse, oltre ad aver dato vita a vari giochi, videogiochi e album.

Nel cast Neil Patrick Harris è il Conte Olaf, Malina Weissman e Louis Hynes sono Violet e Klaus Baudelaire, Patrick Warburton è Lemony Snicket, K. Todd Freeman è il signor Poe, Aasif Mandvi è lo zio Monty.

Una Serie di Sfortunati Eventi sarà disponibile su Netflix, in tutto il mondo, a partire dal 13 gennaio.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili