Nel finale della quarta stagione della serie Vikings debutterà un nuovo personaggio, interpretato da Jonathan Rhys Meyers, che sarà particolarmente importante nella quinta stagione.
Il creatore della serie Michael Hirst ha ora spiegato come ha creato il nuovo arrivo all’interno della storia:

“Stavo cercando nei libri di storia e mi sono imbattuto in questi vescovi guerrieri. Gli antenati dei Cavalieri Templari: queste sono persone che erano assolutamente religiose, indossavano l’armatura e combattevano. Erano folli! Credevano totalmente nella religione cristiana e nel suo messaggio e, tuttavia, sul campo di battaglia, erano totalmente una furia”.

All base del personaggio affidato a Jonathan c’è la figura storica di un prete guerriero chiamato Heahmund:

“Proveniva dal Wessex, ed entrerà in scena come un degno avversario di Ivar“.

Hirst ha quindi paragonato il personaggio a Riccardo III:

“La sua intera vita è stata dedicata a degli impegni profondamente appassionati. E’ una wild card nella storia interpretata da Jonathan Rhys Meyers, già di sua natura con delle caratteristiche imprevedibili”.

Il creatore di Vikings aveva già collaborato con Jonathan in occasione della serie I Tudors e ha spiegato il motivo per cui è la scelta perfetta:

“Johnny è semplicemente perfetto per questo uomo folle e ossessionato dalla religione, che è anche un peccatore. E’ una persona piena di passione, attirato dalle donne. Compie dei peccati e quando lo fa si punisce da solo”.

L’attore debutterà nel finale della quarta stagione che andrà in onda mercoledì negli Stati Uniti, su History. La quinta stagione di Vikings debutterà poi nei prossimi mesi.

Fonte: EW