Dopo la morte di Bill Paxton, la Marvel ha diffuso una dichiarazione nella quale ha ricordato l’attore scomparso: “La Marvel è profondamente addolorata dalla perdita di Bill Paxton; il suo contributo all’universo Marvel sarà ricordato con affetto”. L’attore è morto il 25 febbraio a causa delle complicazioni sopraggiunte dopo un’operazione chirurgica.

Alcune speculazioni hanno tuttavia ipotizzato un ipotetico ritorno del personaggio interpretato da Paxton in Agents of S.H.I.E.L.D. attraverso una rosa di possibili soluzioni da parte degli showrunner. La serie, come saprete, è ricca di colpi di scena di natura fantascientifica che possono comportare il potenziale ritorno di attori i cui personaggi sono risultati morti o dispersi in precedenti episodi. Nel caso di morte di un membro del cast, tuttavia, sopraggiungono un gran numero di problemi aggiuntivi che possono complicare non poco i lavori di uno show, sia in termini tecnici che in termini di script.

Tuttavia, è Entertainment Weekly a rivelare che la Marvel non aveva e non ha tuttora alcun piano a riguardo, e che dunque al momento non è previsto alcun genere di espediente né di natura narrativa né di natura tecnica per riportare nello show il personaggio interpretato dall’attore scomparso.

Nella serie ambientata nell’UCM, Paxton ha interpretato John Garrett, un agente di lungo corso che ha addestrato Ward (Brett Dalton) e che si è poi rivelato un villain. Al cinema aveva preso parte a un gran numero di film di successo e aveva spesso collaborato con James Cameron in film come Titanic, Aliens – Scontro Finale, Terminator e True Lies.

Fonte: EW