Circa un anno fa, una curiosa teoria sui personaggi di How I Met Your Mother è apparsa su Reddit riscuotendo un certo consenso tra gli utenti. Secondo l’ipotesi formulata, gli “alter ego” di alcuni dei protagonisti non rappresenterebbero altro che un desiderio nascosto.

Come ipotizzato dall’utente MiserableThinBelgian, ecco cosa richiamerebbe in termini di “subconscio” ognuno dei vari doppelgänger che appaiono durante lo show:

 

How I Met Your Mother

 

  • Lesbian Robin: rappresenterebbe il desiderio del padre di Robin di avere un figlio maschio e quello della stessa Robin di continuare ad essere considerata un uomo.
  • Mustache Marshall: non solo è un avvocato, ma sfoggia anche dei baffi che Mashall vorrebbe avere.
  • Stripper Lily: rappresenta una parte di Lily che vorrebbe essere più disinibita, senza doversi preoccupare di fare la madre e delle correlate responsabilità.
  • Mexican Wrestler Ted: è il corrispettivo “macho” di Ted, adorato da suoi amici perché parla poco e combatte contro i robot.
  • Fertility Specialist Barney: esamina le parti intime delle pazienti tutto il giorno.

Sulla fan theory è intervenuta anche Cobie Smulders, asserendo che alcune delle ipotesi avanzate potrebbero, eventualmente, essere plausibili. Come dichiarato dall’attrice:

[Con alcuni] potrebbe effettivamente esserci qualcosa del genere. Non so se funzionerebbe con tutti, comunque. Credo che la spiegazione relativa ai baffi si debba solo alla pubblicità che hanno visto. Quella su Lily riguardava la spogliarellista vero? E poi il dottore. Penso di sì, potrebbero essere plausibili.

Fonti: Reddit, HP