Nell’ultimo episodio andato in onda di Legends of Tomorrow abbiamo finalmente scoperto da cosa sta scappando Eobard Thawne e soprattutto perché è alla ricerca della Lancia del Destino. I primi a scoprirlo sono stati Damien Darhk e Malcolm Merlyn: Thawne sta cercando di fuggire da Black Flash.

Non è la prima volta che compare Black Flash, infatti il personaggio apparì per la prima volta quando Zoom – la nemesi per eccellenza di Barry Allen – venne spinto dentro la Forza della Velocità dagli Spettri del Tempo. Questi hanno in poche parole trasformato fisicamente Zoom in Black Flash.

A quanto pare c’è un buon motivo che spiega perché Black Flash voglia così tanto Thawne: dopo tutto Eddie Thawne – l’antenato di Eobard – si è intenzionalmente ucciso con la consapevolezza che Eobard sarebbe stato rimosso dalla timeline. Nonostante questo, Thawne riuscì a salvarsi grazie alla sua connessione con la Forza della Velocità; ha passato un po’ di tempo anche con Barry durante il “Flashpoint”: in quella situazione Barry lo teneva prigioniero in modo che così Reverse Flash non potesse uccidere sua madre. Ma anche nel momento in cui Barry lo libera Eobard non riesce a trovare una tregua. Sin da quel momento, Reverse Flash è in fuga da Black Flash.

Dahrk e Merlyn comprendono tutta la vicenda dal momento in cui realizzano che Thawne non può rimanere fisso in un posto troppo a lungo. Con la promessa che Eobard li avrebbe trattati alla pari, i due ex membri della Lega degli Assassini decidono di aiutarlo ad imprigionare Black Flash all’interno di un caveau di una banca. A quanto pare Black Flash è in grado di rilevare Thawne solo se sta usando la Forza dell Velocità, quindi a quel punto la Legione riesce ad attirare Black Flash nella banca, il posto dove avevano organizzato la loro elaborata trappola.

Detto questo, Thawne vuole la Lancia del Destino per alterare la storia senza che ci siano delle conseguenze.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.