Mayans MC, lo spinoff di Sons of Anarchy targato – ovviamente – FX, dopo Edward James Olmos (Battlestar Gatactica) aggiunge al suo cast anche Clayton Cardenas – attore cui è stato affidato un ruolo definito ‘chiave’.

La vicenda di Mayans MC sarà ambientata dopo gli eventi accaduti a Jax Teller. Il protagonista sarà EZ Reyes, desideroso di vendetta contro il cartello nonché di rispetto dalle donne che ama. A Cardenas il ruolo di Angel Reyes, fratello di EZ. L’uomo è uno dei membri a pieno titolo dei Mayans MC e vive con il peso di essere il “figlio più piccolo” di una famiglia messicana orgogliosa che ama poco e che si fida ancora meno.

Il pilot porta la firma di Kurt Sutter ed Elgin James. Sutter aveva spiegato perché aveva deciso di avere al suo fianco James, già autore del film Little Birds, dicendo:

Volevo trovare una voce latinoamericana forte e unica perché non pensavo che una persona bianca del New Jersey dovesse scrivere della cultura e delle tradizioni latine. Elgin è quella voce.

FX è al lavoro su questo potenziale show già da un po’, basti pensare che la prima notizia a riguardo era giunta nell’agosto del 2015 .

Fonte: THR