Stephen Moyer (True Blood) sarà il protagonista del pilot della nuova potenziale serie ispirata ai fumetti della Marvel dedicati agli X-Men che è stata creata da Matt Nix (Burn Notice).

Il progetto, ancora senza un titolo ufficiale, ha come protagonisti due genitori che scoprono, sorprendentemente, che i loro figli possiedono dei poteri mutanti. Obbligata a fuggire da un governo ostile, la famiglia si allea con un gruppo segreto di mutanti e deve lottare per sopravvivere. Moyer sarà Reed, un avvocato nonché padre dei ragazzini al centro della vicenda.

Nix di recente ha parlato del progetto spiegando in che misura farà parte dell’Universo degli X-Men:

Senza entrare nello specifico, anche perché mi ucciderebbero, direi che i fan dei film – ma anche dei fumetti – non resteranno disorientati dalla collocazione nella mitologia di X-Men. Se guardate i film, non collimano tutti alla perfezione. Quindi non sto cercando di incasellarmi in maniera millimetrica in uno slot particolare, ma se amate quel mondo, quello mostrato nei film, sappiate che [lo show] ha luogo nello stesso universo generale.

Tra i produttori emergono Bryan Singer, che sarà anche alla regia del pilot – Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg – ovvero il team che ha portato gli X-Men sul grande schermo.

Fonte: THR