Gray’s Anatomy ha visto andare via numerosi volti e nonostante questo è sempre andata avanti con successo. Ma la serie potrebbe mai andare avanti senza Meredith Grey?

A quanto pare questa è una domanda che il pubblico non dovrà mai porsi, visto che la star Ellen Pompeo non ha intenzione di abbandonare la serie per nessun motivo al mondo. Ecco le parole dell’attrice in un’intervista rilasciata a Variety:

Shonda Rhimes e io abbiamo entrambe detto che quando sono pronta per fermarmi, diremo addio allo show. La storia è sul viaggio di Meredith Grey e quando penso che sia arrivato il momento, lo show si concluderà.

Grey’s Anatomy è stata già rinnovata per una quattordicesima stagione e come ogni anno continua ad essere il medical drama più seguito della televisione, e il drama in generale più seguito della ABC. Stando a questi numeri i rinnovi che la serie potrebbe guadagnarsi negli anni sono ancora tanti, ma nel momento in cui viene chiesto all’attrice per quanto tempo andrà ancora avanti lo show, la Pompeo afferma che il futuro è solo in mano ai fan.

Sono molto aperta a qualsiasi cosa l’universo presenti. Non so per quanto andrà avanti. So che il network e lo studio guardano alla serie come una di quelle serie senza fine, ma penso che in realtà la decisione spetti al pubblico. Penso sia piuttosto arrogante presupporre che lo show possa andare avanti per sempre – non mi piace questo approccio. Per adesso posso dire che siamo veramente fortunati ad avere ancora così tanto seguito, e penso che saranno i fan a dirci quando è il momento di chiudere.

La serie è un grande successo anche in giro per il mondo, in molti stanno recuperando la serie anche grazie ai servizi streaming come Netflix, specialmente le nuove generazioni.

Tutto questo successo dà a tutti noi un sacco di energia – questi numeri e l’apprezzamento da parte dei fan e il modo in cui questo show emoziona le persone, per una sciocca piccola soap opera che va in onda in prima serata. La cosa strana è che siamo questa sciocca soap opera che va in onda in prima serata e nessuno riesce a capire come riusciamo ad andare avanti e perché i numeri sono sempre così grandi, ma questo show fa davvero la differenza nella vita delle persone. In qualsiasi posto io vada, l’ammirazione, e le commoventi storie che sento… le persone vengono da me con le lacrime agli occhi con il desiderio di abbracciarmi – tutto è rimasto piuttosto invariato sin da quando lo show è iniziato.

Proprio questa settimana sono arrivate ad Ellen Pompeo delle e-mail da un paio di telespettatrici che hanno guardato l’ultimo episodio andato in onda di Grey’s Anatomy incentrato sul carcinoma mammario infiammatorio. La Pompeo ha spiegato che le due donne le hanno scritto per farle sapere che entrambe sono state dimesse dai dottori dopo essersi recate in ospedale per uno sfogo cutaneo sul petto. A quanto pare le due donne sono ritornate dai propri dottori per un controllo più accurato ed è venuto fuori che avevano il carcinoma mammario infiammatorio. Ecco cosa ha detto la Pompeo a riguardo:

C’è una buona possibilità che le due donne siano sopravvissute grazie al buon tempismo e perché entrambe la settimana scorsa hanno guardato un episodio di Grey’s Anatomy, cioè grazie a quella che chiamiamo una sciocca piccola soap opera che va in onda in prima serata. Come attrice e come artista, il tuo obiettivo è quello di emozionare e coinvolgere le persone, e noi lo stiamo ancora facendo dopo 13 anni, quindi proprio per questo è piuttosto difficile interrompere qualcosa dopo che comprendi quanto importante sei per le persone. Fino a quando il pubblico sarà interessato e commosso, questo mi aiuta ad andare avanti. Lo fa davvero. E finché la gente continuerà ad ispirarmi, io ci sarò.

A differenza di star come Katherine Heigl, Sara Ramirez e Patrick Dempsey, la Pompeo continua ad essere fedele allo show dei record. Ecco le sue parole a riguardo:

Perché andare via da un successo? Non abbandoni qualcosa per niente. E finché questo show continuerà a macinare questi ascolti, sono felice di continuare.

Al momento c’è una cosa che possiamo escludere nel futuro dell’attrice, ossia un’altra serie broadcast.

Non rifarei mai più un altro show con 24 episodi a stagione, mai più. Ma ho il lusso di dire che non lo devo farlo di nuovo. Probabilmente potrei accettare una serie più corta – Netflix o Hulu o Amazon con una stagione di massimo 10 episodi. Qualcosa del genere. Accetterei qualcosa di più corto, sicuramente, ma mai così tanti episodi di nuovo. Sono davvero fortunata di poter dire che non devo più farlo.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti