Iron Fist è a conti fatti la serie originale di Netflix con il maggior numero di recensioni negative. Ma a quanto pare le aspre critiche non hanno scoraggiato il publico e smorzato l’entusiasmo per il debutto della serie.

Il 17 marzo il dramma supereroistico è entrato nelle case di tutti gli abbonati Netflix e secondo le prime stime la premiere è stata la più vista in binge-watching di quest’anno, questo secondo i dati di 7Park Data. L’azienda ha infatti stabilito che il 54,7% degli stream nel giorno della premiere sono stati di tre episodi o anche di più. La media delle serie con episodi da un’ora su Netflix ha una percentuale di binge del 46,9%.

Iron Fist conta inoltre il 14,6% di tutti gli stream su Netflix del 17 marzo – la più alta percentuale di qualsiasi altra serie nel giorno della sua premiere misurata da 7Park, superando così “Stranger Things” (4.0%), “Marvel’s Luke Cage” (12.8%), la seconda stagione di “Daredevil” (13.8%), e  la quarta stagione di “Orange is the New Black”. Ecco le parole dell’analista Cristopher Coby di 7Park Data:

Il rapporto tra critica e pubblico è stato sempre piuttosto complicato. Considerate gli anni ’70, ’80 e ’90 e lunga lista di show di grande successo in fatto di numeri che poi non hanno ricevuto apprezzamenti da parte della critica. I dati attuali dello streaming ci dicono che c’è un abisso tra ciò che i critici considerano migliore e ciò che il pubblico considera migliore. Iron Fist è l’esempio perfetto.

Che cosa ne pensate del risultato ottenuto da Iron Fist? Ve lo aspettavate? Fatecelo sapere nei commenti.

La sinossi ufficiale di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

Fanno parte del cast Finn Jones, Jessica Henwick, Jessica Stroup, Carrie-Anne Moss, David Wenham e Rosario Dawson.

Trovate tutte le notizie e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

I film e le serie imperdibili