E alla fine uno degli arcani di New Girl è stato svelato.

Nell’episodio della sesta stagione della comedy di FOX che è stato trasmesso in America ieri sera, intitolato “San Diego”, i telespettatori hanno finalmente saputo qual è il nome di Schmidt – personaggio interpretato da Max Greenfield

Ebbene, la notizia è stata accolta come un piccolo colpo di scena, dato che Schmidt si chiama… Winston!

I produttori esecutivi Brett Baer e Dave Finkel hanno parlato della tanto attesa rivelazione in una recente intervista.

Da quanto sapevate che il nome di Schmidt era Winston?
Baer: Io e Dave delineammo un abbozzo del 14° episodio della prima stagione dove veniva detto il nome di Schmidt, ma poi decidemmo di non utilizzarlo. Era troppo presto. Ma la cosa divertente è che non era assolutamente Winston. Nel corso di sei anni abbiamo avuto diversi confronti su quale potesse essere il nome di Schmidt. E ci siamo imbattutti nell’idea di [Winston] nella quinta stagione. Credo che [la creatrice della serie] Liz Meriwether lo disse durante il pranzo, e lo trovammo divertentissimo. E poi è saltata fuori la questione sul come premere quel grilletto. Ci sono state delle discussioni sul farlo o meno durante il matrimonio di Schmidt e Cece [nella quinta stagione] ma poi abbiamo deciso di aspettare.

Finkel: Abbiamo atteso il momento più giusto e che fosse di maggiore impatto. Non sappiamo ancora se ci sarà una settima stagione, quindi è stata una cosa che, una volta deciso di portarla avanti, andava fatta subito.

Avete mantenuto il segreto con Max Greenfield e Lamorne Morris?
Baer: Era un segreto. Lo abbiamo tenuto nella stanza degli autori finché abbiamo potuto. E devo dire che il tavolo di lettura di questo episodio è stato uno dei migliori che abbiamo fatto, perché tutti lo hanno appreso insieme. Quello che posso dire è che mentre leggevano la sceneggiatura sembrava stessero scavando.

Fonte: TV Line