Star Wars Rebels, la serie animata prodotta dalla Lucasfilm, è stata rinnovata dal network Disney XD per una quarta stagione.

Attualmente in onda con la terza stagione, nel 2016 Star Wars Rebels è stata la serie numero 1 di Disney XD per telespettatori totali nonché la numero 1 nelle fasce demografiche legate al pubblico più giovane. La serie inoltre, secondo quanto riportato, genera oltre 60 milioni di ricavi attraverso il coinvolgimento delle varie piattaforme.

Nel cast della suddetta troviamo, tra le altre, le voci di Freddie Prinze Jr. come Kanan, Vanessa Marshall come Hera, Steve Blum come Zeb, Tiya Sircar come Sabine, Taylor Gray come Ezra, Dee Bradley Baker come Captain Rex, David Oyelowo come l’Agente Kallus, Forest Whitaker come Saw Gerrera, Sam Witwer come Maul, Tom Bakercome Bendu e Lars Mikkelsen come Grand Admiral Thrawn.

La produzione dei nuovi episodi è già in moto e il debutto della quarta stagione dovrebbe avvenire in autunno. Disney XD ha tenuto a precisare che alcuni dettagli saranno resi noti alla Star Wars Celebration che si terrà a Orlando il prossimo mese.

Star Wars Rebels è stata creata da Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars), Simon Kinberg (X-Men: Days of Future Past) e Carrie Beck. La produzione da parte della Lucasfilm Animation è seguita a livello esecutivo da Filoni e Kinberg.

Fonte: Deadline