BBC One e FX hanno appena rinnovato per una seconda stagione Taboo, la serie period drama con Tom Hardy. La serie è creata da Steven Knight (Peaky Blinders) con lo stesso Hardy e suo padre, Chips Hardy. Recentemente Knight aveva detto a Deadline di avere piani per tre stagioni.

La serie ha cominciato ad andare in onda a gennaio sia negli Stati Uniti che in Inghilterra, costruendosi fin da subito un fanbase piuttosto massiccio. Per la BBC è stato senza ombra di dubbio uno degli show di più successo, anche tra il pubblico più giovane. La premiere su FX è stata la puntata più vista per il canale via cavo in differita nella fascia demografica 18-49.

La première è stata inoltre la migliore – tra le time-shifted – anche a livello di telespettatori totali, dato che ha messo a segno un incremento dell’86%. Infine c’è da aggiungere che per la serata del martedì dei canali via cavo si è trattato del drama più visto dagli uomini appartenenti alla fascia demografica 18-34 e ha conquistato il secondo posto nelle altre fasce.

Taboo vede l’attore britannico interpretare James Keziah Delaney che, nel 1814, ritorna a Londra dopo aver trascorso dieci anni in Africa. Prendendo in mano ciò che è rimasto dell’azienda del padre mentre tenta di rifarsi una vita, l’uomo di ritrova a che fare con un mistero che riguarda la sua famiglia che si dirama tra elementi quali cospirazione, omicidio e tradimento.

Il cast include nomi come Jonathan Pryce, Oona Chaplin, Stephen Graham, Michael Kelly, Jessie Buckley, David Hayman, Tom Hollander, Jason Watkins, Franka Potente, Jefferson Hall, Ed Hogg, Leo Bill, Christopher Fairbank, Richard Dixon, Mark Gatiss, Nicholas Woodeson, Lucian Msamati e Robert Parker.

Per leggere tutte le notizie, le anticipazioni e le recensioni di Taboo vi invitiamo a visitare la scheda.