La BBC potrebbe avere nuovi piani per The Night Manager, tratto dal romanzo di John Le Carre. La regista Susanne Bier, come saprete, ha adattato il libro in una miniserie in sei parti trasmessa nel Regno Unito da BBC One (mentre negli Stati Uniti è andata in onda su AMC). Ed è proprio la regista a confermare che, al momento, sono in fase di scrittura nuove sceneggiature per una eventuale seconda stagione:

Tutti quanti noi vogliamo fare una seconda stagione, ma ciò che non vogliamo assolutamente è realizzare qualcosa che non sia all’altezza della prima. Quella sarebbe una cattiva idea.

A lavorare agli script dei sei episodi prodotto fino ad oggi è stato David Farr. Proprio Farr, al termine della messa in onda dello show, aveva dichiarato a Variety di non voler pensare a nuovi episodi:

Personalmente, ho apprezzato il fatto che la storia sia finita. Ma è una valutazione del tutto personale. Dati i personaggi, c’è il potenziale affinché accada qualcosa di più, e sono certo che qualcuno troverà l’idea giusta. Ma per me è finita lì. Ho semplicemente la sensazione che non sarei capace a scrivere un’altra stagione altrettanto valida. Ma mi piacerebbe lavorare ancora con John Le Carré, e stiamo effettivamente parlando di nuovi progetti.

Nessun dettaglio, al momento, circa la trama e i personaggi di una eventuale seconda stagione. Non è chiaro se, in nuovi episodi, sarebbero coinvolti nuovamente Tom Hiddleston, Hugh Laurie, Olivia Colman ed Elizabeth Debicki.

Fonti: SF, ScreenDaily, Variety