Quando I segreti di Twin Peaks (Twin Peaks) debuttò nel 1990, catturò l’immaginazione e la curiosità del pubblico diventando un vero e proprio fenomeno mediatico e culturale. Una nuova e attesissima stagione, come saprete, è in arrivo su Showtime il prossimo 21 maggio.

Intervistati da Entertainment Weekly, alcuni dei membri del cast dello show del ’90 hanno ripercorso quei momenti. Sherilyl Fenn, interprete di Audrey Horne, ha raccontato di essere stata convinta, allora, che l’episodio pilota si sarebbe rivelato un fiasco. Dovette ricredersi molto presto. Kyle MacLachlan, che aveva il ruolo dell’agente Dale Cooper, ha invece sottolineato la natura innovativa dello show rispetto al periodo e alle abitudini del pubblico:

Era qualcosa di nuovo per quei tempi. I personaggi facevano cose che per il pubblico erano del tutto inaspettate. Ma c’era anche qualcosa di più: era un mondo. In qualche modo [la serie] ti immergeva nelle dinamiche di un luogo completamente diverso. Credo che la gente, mentre guardava lo show, si dimenticasse di dove fosse in quel momento. Si lasciavano catturare dal mondo di Twin Peaks.

Qui di seguito trovate alcuni degli interventi delle star dello show:

 

La nuova stagione di Twin Peaks, che sarà ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale, vede come autori David Lynch e Mark Frost, ed è stata girata come un unico, lungo film che verrà diviso in circa 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano 217 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, dchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks debutterà il 21 maggio con un doppio episodio, e la domenica successiva – ovvero il 28 maggio – Showtime trasmetterà il terzo e il quarto episodio uno dietro l’altro.

Fonti: EW (1), (2)