Amber Riley ha confermato nuovamente di avere grande talento.

L’ex attrice di Glee ha incantato il pubblico degli Olivier Awards a Londra durante la sua esibizione di  “And I’m Telling You I’m Not Going” dal musical Dreamgirls.

La Riley sta attualmente interpretando Effie White al Savoy Theatre a West End London. Grazie a questa interpretazione l’attrice ha vinto un Olivier Award come miglior attrice protagonista in un musical portandosi a casa recensioni entusiaste da parte di tutta la critica e ovviamente anche da parte del pubblico, che ogni settimana accorre numeroso a teatro.

I Laurence Olivier Awards sono dal 1976 il più importante riconoscimento teatrale inglese, assegnati dalla The Society of London Theatre (Società dei teatri Londinesi). Nel 1984 il premio, che si chiamava The Society of West End Theatre Awards (S.W.E.T), fu rinominato Laurence Olivier Awards (Premi Laurence Olivier) in onore del celebre attore inglese Laurence Olivier. Il premio è comparabile con il Tony Award di Broadway, il Premio Molière in Francia e i Premios Max in Spagna. – Wikipedia

Qui sotto potete vedere la sua performance:

La Effie White originale, Jennifer Holliday, si è congratulata con la performance della Riley attraverso un tweet piuttosto commovente:

Anche il multi-vincitore di Tony Awards e creatore di Hamilton, Lin-Manuel Miranda, si è congratulato con Amber Riley per aver spazzato via il tetto della Royal Albert Hall:

La Riley ha raggiunto la sua fame grazie a Mercedes Jones, personaggio da lei interpretato nella serie Glee. L’attrice venne scelta dopo che ad un provino le chiesero di cantare “And I’m Telling You I’m Not Going” , canzone che poi ha successivamente cantato nel tredicesimo episodio della prima stagione:

https://www.youtube.com/watch?v=MKjhyVa_LtI