Il 19 aprile debutterà su FX la terza stagione della serie Fargo e il protagonista Ewan McGregor ha svelato qualche dettaglio su come si è preparato per il doppio ruolo dei fratelli Ray ed Emmit Stussy.
I due gemelli sono profondamente diversi, anche dal punto di vista fisico e la situazione si è rivelata particolarmente complicata perché aveva appena concluso le riprese di T2 Trainspotting ed era in ottima forma:

“Ho incontrato lo showrunner Noah Hawley a ottobre in un ristorante di Los Angeles, iniziando a parlare in particolare di Ray e di come avrebbe dovuto essere più pesante e ho suggerito che avremmo potuto usare delle protesi sotto il mento e intorno al collo per aggiungere un po’ di peso. E semplicemente mi ha guardato, si è concesso il suo tempo e ha detto ‘Ewan, devi ingrassare’. Quindi a quel punto ho ordinato un enorme dessert. Ho iniziato subito a prendere peso”.

Da ottobre a gennaio McGregor ha quindi deciso di non seguire alcuna dieta e mangiare tutto quello che voleva. Nel primo episodio Ray viene mostrato mentre sta facendo il bagno, situazione che ha obbligato il suo interprete a ingrassare velocemente per girare senza problemi quella scena.
La star ha però sottolineato:

“E’ piuttosto bello quando stai ordinando tutto quello che vuoi ma la verità è che andavo ogni sera a letto non sentendomi particolarmente bene”.

Per interpretare Emmit, invece, Ewan nel pilot è stato costretto a indossare una guaina per comprimere il suo corpo e apparire in forma, elemento che gli permette inoltre di mantenere anche una postura più decisa.
Successivamente l’attore ha potuto cominciare a dimagrire, situazione perfetta per mostrare sul volto del personaggio lo stress e la stanchezza.
L’attore sul set deve poi trascorrere ogni giorno due ore e trenta minuti per farsi truccare: per prima cosa devono radergli la testa e poi applicare le protesi al naso, alle guance e al collo, infine si passa alla parrucca e ai baffi.

Quando l’attore deve recitare nel ruolo di entrambi i fratelli Ewan prima realizza le scene di Ray e poi quelle con Emmit perché è più facile togliere il trucco che applicarlo a metà giornata.

L’accento del Minnesota si è infine rivelato piuttosto complicato:

“Per una persona britannica ci sono molti suoni che sembrano scozzesi e questo porterebbe a pensare che sia sbagliato e poi sembra un po’ irlandese e l’accento lo conosco piuttosto bene, e quindi alle volte penso che sia un accento irlandese fatto male. Le voci sono poi simili, perché sono fratelli, ma spero che sembrino due voci diverse”.

I nuovi episodi dello show che si ispira all’omonimo film dei fratelli Coen sono ambientati nel 2010, e hanno come protagonisti Ewan McGregor nel ruolo dei gemelli Emmit e Ray Stussy. Emmit è il Re dei parcheggi nel Minnesota, un imprenditore immobiliare bello e di successo. Ray è un panciuto, calvo ufficiale che dopo essere stato arrestato viene rilasciato sulla parola, e dà la colpa a suo fratello per le sue disgrazie. Carrie Coon sarà invece il capo della polizia, Gloria Burgle, mentre Michael Stuhlbarg sarà l’interprete di Sy Feltz, braccio destro di Emmit. David Thewlis avrà la parte del solitario misterioso VM Vargas e Mary Elizabeth Winstead interpreterà Nikki Swango, la fidanzata di Ray (in questa news trovate diversi dettagli sugli altri personaggi che vedremo nella nuova stagione).

Noah Hawley, creatore dello show, è produttore esecutivo al fianco di Joel ed Ethan Coen, Warren Littlefield e John Cameron. Fargo è prodotta dalla MGM Television e dalla FX Productions.

La terza stagione di Fargo debutterà in America mercoledì 19 aprile. Tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni della serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide