Tra le prime foto ufficiali della settima stagione di Game of Thrones, una in particolare ha destato l’interesse dei fan per via di un dettaglio interessante.

Si tratta dell’immagine che immortala Sam e Gilly insieme mentre, in modo chiaramente diverso, sono impegnati sui libri. Sappiamo che Sam sta studiando per diventare un Maestro, mentre Gilly – grazie a lui – sta riuscendo ad acquisire un’istruzione. Ma cosa starà leggendo quest’ultima con così tanta attenzione? In molti sono stati attirati dal libro che tiene tra le mani, ma fino qui è stato praticamente impossibile decifrare la pagina che viene mostrata…

Però, adesso, sembra che un utente di Reddit – itsjayrr – sia riuscito nell’impresa e abbia risolto il mistero: secondo lui le pagine in questione apparterrebbero al libro di George R.R. Martin “Il mondo del ghiaccio e del fuoco”, che racconta la storia di Westeros. In particolare, la parte che sta leggendo Gilly sarebbe quella legata ad Azor Ahai, la persona che dovrebbe salvare tutti dalla minaccia degli Estranei.

got-reddit

Da quello che si vede, in effetti diversi punti sembrerebbero combaciare con la parte segnalata dall’utente. Il passaggio narra della “Lunga notte” ovvero di un Inverno che sarebbe dovuto durare per un’intera generazione. Ma l’eroe Azor Ahai (che in altri punti viene denominato anche come “Il Principe che venne promesso”) a un certo punto arrivò guidando la battaglia contro gli Estranei, salvando Westeros.

Continuando a leggere il passo su cui si sta concentrando Gilly, si fa menzione a un dettaglio particolarmente importante legati agli Estranei, perché questi – a un tratto – nella loro lotta contro gli umani sfoderano un’arma inattesa: dei ragni di ghiaccio giganti, grandi quanto dei mastini.

Nella serie tali ragni erano già stati menzionati nella prima stagione, quando l’anziana nonna di Grande Inverno raccontava a Bran la storia de “La Lunga Notte”

Insomma, al momento dello scontro con gli Estranei tale ‘principe promesso’ si potrebbe ritrovare a fronteggiare una minaccia estremamente insidiosa. Più teorie ricondurrebbero la figura di Azor Ahai a quella di Jon Snow, ma al momento si tratta solo di supposizioni.

La settima stagione di Game of Thrones è attesa in America, sulla HBO, per il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Via Huffington Post