Molti videogiocatori avranno notato qualche analogia tra l’ambientazione di Skyrim, celebre gioco sviluppato da Bethseda Game Studio, e Game of Thrones; non tutti sanno che, prima di dare alla luce il popolare titolo nel 2011, inserendolo nella saga di The Elder Scrolls, gli sviluppatori avevano preso in considerazione di trasporre in un videogioco proprio la serie di romanzi di George R. R. Martin. Tutto questo avveniva qualche anno prima del debutto della serie HBO sul piccolo schermo, e può apparire a oggi come un’occasione mancata per i fan dell’uno e dell’altro prodotto: è però in arrivo una complessa mod che consentirà ai giocatori di assaporare Skyrim in salsa Game of Thrones, grazie al lavoro di adattamento di un fan chiamato Kualan.

Stando a quanto riportato da Kualan stesso, la mod comprenderà una variazione dei dialoghi, nonché l’introduzione di una serie di personaggi desunti dalla saga di Martin e un adeguamento dei luoghi di Skyrim a quelli descritti nei romanzi e nella serie HBO. Tyrion Lannister, Sandor Clegane, Arya Stark e Brienne di Tarth sono solo alcuni tra i molti personaggi che potranno accompagnare le gesta del protagonista in questa Westeros accuratamente ricreata.

Il trailer della mod è già stato diffuso su YouTube, ma Kualan ha ironizzato sul fatto che ci vorrà del tempo per portare a termine il titanico lavoro, in linea con i ritmi non proprio rapidi dell’amato George R. R. Martin.

Fonte: Winteriscoming