Il primissimo trailer di Krypton, nuovo progetto di Syfy firmato da David S. Goyer (creatore de L’Uomo d’Acciaio) che nasce come prequel di Superman, è giunto online clandestinamente (difatti i suoi vari upload sono già stati rimossi da YouTube) e ha già esaltato i fan della DC.

Il video, che possiamo mostrarvi qui di seguito grazie a ComicBookMovie, mostra diversi fotogrammi del pilot, e parte della sua storia è racchiusa in particolare in una frase del nonno del noto supereroe: “La storia della tua famiglia non racconta di come siamo morti, ma di come abbiamo vissuto

Il potenziale show (vi ricordiamo che Syfy non ha ancora ufficializzato l’ordine della serie) non sarà incentrato sui genitori del famoso supereroe ma bensì su suo nonno Seg-El (il nome è un omaggio che si ricollega al co-creatore di Superman Jerry Siegel e alla miniserie degli anni Ottanta ‘The World of Krypton’) – interpretato da Cameron Cuffe e sul suo operato sul pianeta Krypton.

Qui di seguito la breve descrizione ufficiale:

Proveniente dalla Warner Horizon Television e dalla DC Comics, Krypton è ambientato anni prima rispetto la leggenda di Superman che conosciamo, quando la Casa degli El era stata gettata nel disonore e bandita. Questo drama segue il nonno de L’Uomo d’Acciaio mentre porta speranza ed equità a Krypton, trasformando un pianeta nel caos in quello meritevole della nascita del più grande Supereroe mai conosciuto.

In Krypton Georgina Campbell è Lyta Zod, un membro della casta militare di Krypton nonché la figlia di un generale, Alura Zod. Lyta Zod è una cadetta e ha anche una storia d’amore clandestina con Seg-El. Ian McElhinney (Game of Thrones) è il nonno di Seg-El, un genio affascinato dall’esplorazione dello spazio; Rasmus Hardiker (Black Mirror) è il migliore amico di Seg-El; Elliot Cowen (Da Vinci’s Demons) è il capo della magistratura Daron Vex, e Wallis Day (The Royals) è la figlia di Daron, Nyssa.

Lo showrunner sarà Damian Kindler (Sleepy Hollow) che è anche produttore esecutivo al fianco di Goyer e Ian Goldberg (Once Upon a Time); quest’ultimo è autore del pilot, che è stato diretto da Colm McCarthy (Doctor Who/Sherlock).