Come vi abbiamo già annunciato, gli sceneggiatori americani sono pronti a un nuovo sciopero proprio come la grande manifestazione che, dieci anni fa, mise momentaneamente in arresto una parte importante dei progetti in corso d’opera sul grande e sul piccolo schermo. Sono molti gli show televisivi che subirebbero ritardi e rinvii qualora gli autori, nei prossimi giorni, decidessero di fermarsi in segno di protesta. Entertainment Weekly ne segnala alcuni che potrebbero subire pesanti rallentamenti nell’immediato:

The Walking Dead (AMC)
La serie corale con Andrew Lincoln potrebbe subire eventuali ritardi e potenziali ridimensionamenti, dal momento che la produzione dell’ottava stagione dovrebbe iniziare il 1 maggio, proprio il giorno in cui la WGA potrebbe proclamare lo sciopero di categoria.

American Horror Story (FX) 
La settima stagione della celebre serie antologica curata da Ryan Murphy è in fase di scrittura. Anche in questo caso, potrebbe esserci un forte impatto dell’eventuale sciopero. Una protesta degli sceneggiatori si ripercuoterebbe anche sui lavori della seconda stagione di Feud, sempre curata da Murphy.

Star Trek: Discovery (CBS All Access)
La nuova serie di Star Trek ha già subìto alcuni rinvii, anche se la data della première non è ancora stata annunciata. I vertici della CBS hanno già comunicato che la consegna degli episodi dovrebbe avvenire in tarda estate o all’inizio dell’autunno. Ma anche qui, un eventuale sciopero potrebbe significare un ulteriore rinvio.

The Mindy Project (Hulu)
La stagione finale della serie comedy dovrebbe entrare in produzione il mese prossimo, per debuttare poi a settembre. In caso di sciopero, potrebbero esserci numerosi rallentamenti e ritardi.

The Inhumans (ABC)
Anche la serie Marvel sugli inumani potrebbe risentire di una protesta degli autori degli script. Lo show dovrebbe debuttare a settembre, con una première al cinema in IMAX. In caso di sciopero, la data potrebbe essere posticipata.

Jessica Jones (Netflix)
Le riprese della seconda stagione di Jessica Jones dovrebbero iniziare a maggio. Netflix non aderisce alla WGA, ma la regolamentazione dei suoi contratti con gli sceneggiatori segue gli standard e le linee guida degli altri studios. Anche in questo caso, potrebbero esserci potenziali ritardi o rinvii.

Fonte: EW