Il 23 aprile prenderà il via sulla HBO la quarta stagione, composta da dieci episodi, della serie Silicon Valley.
Il co-creatore e produttore esecutivo Mike Judge, durante la première che si è svolta ad Austin, ha rivelato qualche anticipazione e curiosità su quello che accadrà nelle puntate inedite.

Judge, compiendo anche un riferimento a una controversa scena della terza stagione, ha svelato:

“Ci sarà un po’ di violenza. So che siamo uno show senza sesso e violenza ma infrangeremo un po’ le regole in questa stagione. Ci sarà anche del sesso ma nessuno dei partecipanti questa volta sarà un cavallo”.

I protagonisti alle prese con il mondo della tecnologia e di Silicon Valley potrebbero però essere ancora distanti dal successo professionale:

“Se improvvisamente lo ottenessero e diventassero miliardari potrebbero far perdere l’interesse degli spettatori. Se si lamentassero di qualcosa si potrebbe pensare ‘Sei un miliardario, smettila di lamentarti!’. Ma non possiamo nemmeno mostrarli alle prese con le sconfitte in ogni episodio”.

Martin Starr, interprete di Gilfoyle ha invece anticipato che la nuova stagione potrebbe essere soprannominata Silicon Valley: Civil War e ha spiegato:

“Affronta maggiormente i conflitti interni alla società rispetto alle puntate precedenti in cui lottavamo contro forze esterne”.

Un elemento, tuttavia, sarà invariato:

“Posso comportarmi continuamente come un idiota nei confronti di Dinesh (Kumail Nanjiani), quindi è sempre divertente”.

Zach Woods, che nella serie è Jared, ha poi lodato l’atmosfera rilassata sul set:

“Tutti sono gentili, non c’è competizione. Le persone si suggeriscono battute divertenti. E’ bello stare in compagnia di persone di questo tipo”.

Judge ha poi raccontato che la terza stagione getta le basi per altri due cicli di episodi, tuttavia non è ancora stato pianificato nulla perché si lavora passo dopo passo:

“Penso che potrebbero essere cinque stagioni da quello che ho sentito, forse sei. Potrebbe essere sei, come accade spesso attualmente, sarebbe bello”.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa accadrà nelle nuove puntate?

Fonte: The Hollywood Reporter