L’attore Brian Geraghty, ha ora preso il posto di Sean Astin ed è diventato il Theodore Roosevelt di The Alienist, nuovo progetto di TNT che mostrerà un Roosevelt fuori dal mondo politico e ben prima della sua presidenza, ai tempi duranti i quali era commissario di polizia a New York.

Secondo quanto riportato, Astin ha dovuto rinunciare alla serie perché le riprese si sarebbero sovrapposte ad altri impegni già presi. Il network ha diffuso il seguente comunicato ufficiale:

Sfortunatamente, a causa di incompatibilità di pianificazione, Sean Astin non interpreterà più il ruolo.

Il thriller psicologico è ambientato nella New York del 1896, divisa tra povertà e innovazione tecnologica, e seguirà la caccia a un serial killer che uccide prostitute. Il nuovo poliziotto Roosevelt (Brian Geraghty) si servirà dell’aiuto del Dr. Laszlo Kreizler (Daniel Brühl), un esperto di psicologia criminale – aka alienista, da qui il titolo della serie – e da un illustratore di giornali di nome John Moore (Luke Evans), per condurre un’indagine in totale segreto. Si unisce a loro anche Sara Howard (Dakota Fanning), una caparbia segretaria del dipartimento di Polizia. Anche Robert Wisdom, Q’orianka Kilcher, Matt Lintz, Matthew Shear e Douglas Smith saranno nel cast.

Fonte: TV Line