La IM Global Television ha annunciato la realizzazione della serie TV di The Black Company, basata sui libri fantasy di Glen Cook, insieme alla Boston Diva Productions di Eliza Dushku e alla Phantom Four di David Goyer.

La Boston Diva Prods. ha opzionato la serie fantasy composta da dieci libri così come quello di prossima uscita, Port of Shadows, che sarà pubblicato dalla Tor Books nel 2018. Dushku (Bull, Dollhouse, Buffy the Vampire Slayer) farà parte della serie nel cruciale ruolo di The Lady, la strega oscura.

La serie segue le imprese della Black Company, un’unità mercenaria elitaria che muovendosi attraverso dei luoghi Tolkeiniani esegue azioni ingiuriose per conto del più alto offerente di turno. Quando però questi uomini caparbi scoprono che una profezia si è avverata e che l’incarnazione del bene è rinata, devono prendere nuovamente in esame le loro lealtà. The Lady (Dushku), che regna sull’Impero Settentrionale, usa la Black Company per rafforzare il suo potere all’interno di una struttura ricca di usurpatori.
Nelle prossime settimane verrano annunciati gli altri membri del cast.

Goyer (Da Vinci’s Demons, Constantine, Flash Forward) sarà produttore esecutivo attraverso il suo accordo con la IM Global TV insieme a Kevin Turen. Tra i produttori esecutivi figurano inoltre – attraverso la Boston Diva – la stessa Dushku, Nate Dushku, e Ami Lourie, insieme a Sam Maydew (John Leguizamo’s Ghetto Klown) della Silver Lining Entertainment.

Al momento il progetto non è legato ad alcun network, ma di certo prossimamente si avranno ulteriori notizie in merito.

Fonte: THR