Il 26 aprile debutterà su Hulu la nuova serie The Handmaid’s Tale, il progetto tratto dal romanzo scritto da Margaret Atwood.
Tra i protagonisti c’è anche Yvonne Strahovski nel ruolo di Serena, la moglie del Comandante Waterford (Joseph Fiennes) e l’attrice ha ora rivelato qualche dettaglio sulla sua esperienza sul set.

Yvonne, intervistata da TVLine, ha raccontato:

“E’ difficile perché devo in un certo senso separare me stessa dai pensieri e dai sentimenti che provo e immergermi nell’interpretazione di questa villain. E’ davvero un sentimento pesante ed è a volte difficile rivedere le scene a causa di tutto quello che sta accadendo nel mondo”.

Serena, tuttavia, è in un certo senso anche una vittima:

“La chiamerei villain se dovessi trovare una definizione generale, ma è molto di più ovviamente”.

Serena si ritrova in una posizione di potere ma è comunque una donna, situazione complicata nella società distopica raccontata nello show, e la Strahovski ha spiegato:

“Non sai quali saranno le conseguenze”.

Serena, per questo motivo, avrà delle difficoltà a relazionarsi con Offred (Elisabeth Moss):

“Come puoi stabilire un legame con le persone all’interno di confini fondamentalisti estremamente stretti in cui sei coinvolta? Quasi ogni cosa rappresenta una mossa sbagliata e rischi di essere punita”.

Nello show, la cui storia è ambientata a Gilead, Elisabeth Moss ha la parte di Offred, una delle poche donne fertili rimaste in vita, costretta a lavorare per uno dei Comandanti e come schiava sessuale, con l’obiettivo di ripopolare il mondo.
Offred cerca di sopravvivere a questo mondo con la speranza di ritrovare la figlia che le è stata tolta.

Fanno parte del cast anche Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Max Minghella, Madeline Brewer, Ann Dowd e O-T Fagbenle.

Fonte: TVLine