BBC One e Masterpiece hanno annunciato che Anya Taylor-Joy, Romola Garai e Alex Hassell saranno i protagonisti dell’adattamento per il piccolo schermo del romanzo The Miniaturist.
Nei tre episodi reciteranno anche Paapa Essiedu, Hayley Squires ed Emily Berrington.

A occuparsi della sceneggiatura sarà John Brownlow, mentre la regia sarà firmata da Guillem Morales.

Gli eventi sono ambientati nel 1686 e raccontano la storia della diciottenne Nella Oortman (Taylor Joy) che bussa alla porta di una delle famiglie più benestanti di Amsterdam. Piena di speranze e sogni, la ragazza è arrivata dalla campagna per sposare il ricco mercante Johannes Brandt (Hassell). Ad accoglierla sono però la sorella dell’uomo, Marin (Garai), e i suoi servitori e si rende conto che nulla è come sembra.
Quando Brandt appare in scena le porta uno straordinario dono di nozze: una replica in miniatura della loro casa che è stata creata da un misterioso Miniaturista, le cui creazioni inaspettatamente seguono quello che accade tra le mura, portando Nella a capire gli imminenti pericoli.

Le tre puntate, della durata di sessanta minuti, andranno in onda entro la fine del 2017, e le riprese sono attualmente in corso in Olanda e nel Regno Unito.

Taylor-Joy, la star di Split, ha dichiarato:

“Non potrei essere più felice nel poter raccontare questa fantastica storia piena di atmosfera con un gruppo così meraviglioso di persone. Mi sono immediatamente innamorata del carattere di Nella e non vedo l’ora di raccontare la sua storia e aiutare a portare in vita questo magico romanzo”.

Fonte: Deadline