Mentre Jon Bernthal e Tom Holland erano impegnati nelle riprese di Pilgrimage, erano entrambi intenti a cercare di ottenereuna parte in prodotti targati Marvel. Oggi, come saprete, Holland interpreta Spider-Man nell’UCM, mentre Bernthal è il protagonista di The Punisher. Ma proprio durante i lavori di Pilgrimage le due star hanno inaugurato una sorta di informale collaborazione e assistenza reciproca nella corsa agli ambitissimi ruoli. Bernthal ha letto molte battute fuori campo durante vari provini di Holland, mentre Holland ha a sua volta recitato in uno dei provini di Bernthal per The Punisher. Il piccolo e informale sodalizio dei due dietro la macchina da presa, evidentemente, deve aver funzionato bene. In una delle sue ultime interviste, Bernthal ha avuto modo di elogiare le capacità e la determinazione di Holland sul lavoro:

Non posso che dire cose splendide su Tom, ha forza e talento da vendere non solo per la sua età, ma in generale. […] Non ho mai visto nessuno lottare in quel modo per un ruolo, ed è un approccio che adotta sempre, giorno dopo giorno, nel suo lavoro.

Circa il suo lavoro in The Punisher, l’attore si è poi augurato:

Spero davvero che si veda e si senta come abbiamo voluto rendere giustizia al materiale originario. Significa tanto per molte persone, non solo per i fan del fumetto ma anche per tanta gente che lavora dal lato della legge e delle forze dell’ordine.

Il cast di The Punisher comprende: Jason R.Moore (Curtis Hoyle), Michael Nathanson (Sam Stein), Webber, Amber Rose Revah (Dinah Madani), Ebon Moss-Bachrach (Micro), Jaime Ray Newman (Sarah Lieberman), Deborah Ann Woll (Karen Page) e Ben Barnes (Billy Russo).

Marvel’s The Punisher è la sesta serie prodotta da Marvel/Netflix insieme a Daredevil (rinnovata per una terza stagione), Jessica Jones (rinnovata per una stagione), Luke Cage, Iron Fist, e la miniserie The Defenders. Steve Lightfoot, noto soprattutto come co-sceneggiatore e produttore esecutivo di buona parte degli episodi di Hannibal è lo showrunner del progetto.

The Punisher sarà disponibile su Netflix entro quest’anno.

Fonte: Variety