Kristofer Hivju, interprete di Tormund Giantsbane nella serie Game of Thrones – Il Trono di Spade, sarà il protagonista della serie Twin, in cui interpreta un uomo che assume l’identità del fratello gemello e ne vive la vita.

Il progetto, della durata totale di otto ore, verrà presentato a Parigi, all’evento Series Mania, il 18 aprile ed è stato scritto e diretto da Kristoffer Metcalfe.
Hivju si è occupato della creazione dello show sostenuto economicamente da Nordisk Film Production e l’attore ha spiegato che stanno sviluppando l’idea da circa 15 anni.

La storia si svolge nelle isole Lofoten, dove vive Erik, un appassionato di surf che ha un fratello gemello chiamato Adam, un uomo di successo con un’attività di famiglia, una moglie devota e una famiglia apparentemente perfetta. Quando Erik perde ogni cosa contatta Adam che, però, lo respinge. La situazione degenera e, durante una lite, Erik e la moglie di Adam, Ingrid, uccidono per sbaglio l’uomo e per coprire il crimine e salvare la famiglia, suo fratello ne assume l’identità. Un amico di Adam che lavora nella polizia, tuttavia, inizierà a essere sospettoso della situazione.

Lofoten farà da sfondo agli eventi, mostrando un mondo alternativo in cui i surfisti di tutto il mondo vengono per alimentare la propria passione, mentre l’ambiente di Adam è contraddistinto da una vita più tradizionalista.
Impersonando Adam, Erik inizierà a capire di più i sacrifici compiuti dal fratello e lui e Ingrid avranno una seconda possibilità nella vita.
Metcalfe ha però aggiunto che i protagonisti saranno obbligati a vivere costantemente in una bugia, obbligando gli spettatori a riflettere sulla propria identità e sul proprio scopo nella vita.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Variety