Debra Messing, interprete di Grace in Will & Grace, ha avuto modo di parlare dei risultati ottenuti in passato dallo show, non solo in termini di ascolti. Come dichiarato dall’attrice:

Oggi è un mondo tutto nuovo, nel quale le persone non nascondono la loro sessualità come spesso facevano quando abbiamo iniziato i lavori della serie, quasi 20 anni fa. […] Sarebbe fantastico tornare sul piccolo schermo e poter mostrare la normalità di un segmento ancora più grande di persone che non sono rappresentate in televisione.

In vista del revival, Messing ha difeso l’eredità lasciata dalla serie fino a oggi:

Mi sento orgogliosa di aver contribuito all’idea di rappresentare nei media mainstream la comunità gay e lesbica, e aver fatto cambiare idea a molte persone. Certamente non potevamo cambiare le cose da un giorno all’altro, ma credo che abbiamo dato un contributo notevole. Ora l’obiettivo è un altro e credo naturalmente ci sia ancora da fare.

Il revival di Will & Grace sarà composto da dieci episodi che saranno diretti dal leggendario James Burrows, già regista di ogni episodio della serie. I creatori della serie Max Mutchnick e David Kohan fungeranno ancora una volta da showrunner e produttori esecutivi.

Jennifer Salke, presidente della NBC, aveva parlato della nuova stagione dichiarando:

Abbiamo iniziato a parlare con Mutchnick e Kohan dell’idea di produrre nuovi episodi subito dopo aver girato la reunion a settembre e il fatto che tutte e quattro le star originali fossero entusiaste all’idea di ritornare sul set è la testimonianza dell’esperienza gioiosa che hanno avuto nel girare circa 200 episodi in otto stagioni.

I nuovi episodi verranno prodotti e distribuiti, entro quest’anno, dalla Universal Television.

Fonte: HP