Sono online le prime immagini ufficiali di Alias Grace, miniserie in sei parti prodotta da Halfire Entertainment per CBC e Netflix basata sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood. Si tratta della vera storia di Grace Marks, accusata dell’omicidio di Nancy Montgomery e Thomas Kinnear.

La storia segue infatti la vicenda della Marks (Sarah Gadon), una giovane e povera immigrata irlandese che fa la domestica in Canada e che, assieme allo stalliere James McDermott, nel 1843 venne accusata del brutale omicidio dei coniugi che davano loro impiego, Thomas Kinnear e Nancy Montgomery (Anna Paquin). Nancy è la governante e l’amante di Kinnear, e sebbene inizialmente sia diventata amica di Grace, ben presto inizia a sviluppare una gelosia del legame che si crea tra Kinnear e lei. Alla fine la licenzierà dopo una sfuriata, evento dopo il quale verrà ritrovata morta assieme a Kinnear.

Qui di seguito alcune delle immagini (per vederle tutte vi invitiamo a visitare la gallery di TV Line)

Scritto e prodotto da Sarah Polley, Alias Grace vede alla regia Mary Harron (American Psycho). Il debutto della serie in Canada avverrà il 25 settembre, mentre ci si aspetta che arrivi su Netflix in autunno.

Fonte: TV Line

I film e le serie imperdibili