Per vedere gli episodi della settima stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade bisognerà attendere luglio e, nell’attesa, Iain Glen ha svelato la sua opinione sulle puntate inedite.
L’interprete di Jorah Mormont ha infatti rivelato che dopo aver letto gli script ha mandato un messaggio a Daid Benioff e Dan Weiss:

“Ho scritto per dire che pensavo fossero i migliori sette episodi che abbiano mai scritto”.

L’attore ha proseguito:

“La storia si sta avvicinando a una conclusione. Non c’è alcun motivo per perdere tempo. Ci sono le varie storie che si scontrano. E il dramma in evoluzione e i rapporti tra i personaggi sono migliori di quanto siano mai stati in passato. Sembra davvero che ci si stia avvicinando alla fine”.

Jorah, l’ultima volta che era stato mostrato nello show, era stato allontanato da Daenerys (Emilia Clarke), che gli aveva ordinato di trovare una cura. Iain ha ora anticipato qualche dettaglio sugli eventi di cui sarà protagonista:

“Si tratta di capire se riuscirà a sopravvivere a questa terribile malattia che ha contratto”.

Glen ha poi aggiunto:

“Penso che Jorah morirebbe felice se potesse ottenere il perdono di Daenerys. E’ stato in quella situazione mentale per metà della sua vita. E’ sempre stato disposto a sacrificarsi per lei. Perdere la propria vita non è altrettanto importante rispetto al cercare la sua redenzione”.

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da sette episodi e prenderà il via in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW