Netflix ha diffuso il trailer della quinta stagione della serie House of Cards, che negli Stati Uniti debutterà il 30 maggio.

Gli eventi raccontati nei nuovi episodi riprenderanno da dove si era interrotta la serie, con il presidente Frank Underwood (Kevin Spacey) che lotta per la sua vita politica in un’elezione che mette in crisi il matrimonio con sua moglie Claire (Robin Wright).

Nel trailer il protagonista si lamenta che i cittadini americani hanno continuamente bisogno di supervisione e progetta di governarli.

Nella serie torneranno, ovviamente, Kevin Spacey (Francis Underwood) e Robin Wright (Claire Wright), assieme a Michael Kelly, Jayne Atkinson, Neve Campbell, Derek Cecil, Paul Sparks e Joel Kinnaman.

 


 

Alla produzione di House of Cards troviamo James Gibson e Frank Pugliese come showrunner, assieme a loro sono produttori esecutivi David Fincher, John Mankiewicz, Daniel Minahan, Kevin Spacey, Joshua Donen, Dana Brunetti, Eric Roth, Robin Wright, Michael Dobbs e Andrew Davies. La serie è stata creata da Beau Willimon.

La quinta stagione di House of Cards sarà disponibile su Netflix a partire dal 30 maggio. Vi ricordiamo che in Italia lo show sarà trasmesso da Sky – che ne detiene attualmente i diritti – su Sky Atlantic.

 

I film e le serie imperdibili