Pochi finali, nella storia della televisione, sono stati attesi quanto quello di How I Met Your Mother, e ancora meno hanno spaccato il pubblico a metà in termini di gradimento. Recentemente, proprio uno dei protagonisti della popolare serie ha espresso il proprio apprezzamento nei confronti di una conclusione che molti hanno trovato deludente: si tratta di Neil Patrick Harris, che interpretava Barney Stinson.

Ospite del Vulture Festival a New York, l’attore ha confessato al pubblico presente, benché si rendesse conto di “poter essere in minoranza”, di aver molto amato l’episodio finale di How I Met Your Mother. Ricordiamo che la puntata conclusiva della serie vedeva la fantomatica madre del titolo (Cristin Milioti) convolare a giuste nozze con Ted (Josh Radnor) ma morire prematuramente dopo aver messo al mondo due bambini, a cui il padre chiedeva infine il permesso di poter coronare il decennale sogno d’amore con Robin (Cobie Smulders).

Il finale attirò su di sé critiche feroci, tanto da spingere a inserirne una versione alternativa nella raccolta home video dell’intera serie. Forse le parole di Harris potranno contribuire a far cambiare qualche opinione, anche se lo scontento per la conclusione della fortunata sitcom sembra destinato a perdurare.

Fonte: TV Guide