CMT ha diffuso i primi dettagli ufficiali del ruolo affidato a Rachel Bilson e Kaitlin Doubleday, già star delle serie The O.C. ed Empire, in Nashville.
Le nuove puntate della quinta stagione andranno in onda a giugno e saranno ambientate circa 10 settimane dopo la morte di Rayna Jaymes (Connie Britton).

Kaitlin avrà la parte della cantante country Jessie Caine che ha lasciato Nashville diversi anni prima dopo alcuni scandali che l’hanno riguardata e ora è ritornata per riavere indietro la sua carriera e ottenere la custodia del figlio. In passato Rayna le aveva fatto da mentore quindi conosce Deacon (Charles Esten) e Scarlett (Clare Bowen).
Lo showrunner Marshall Herskovitz ha spiegato che fin dall’inizio volevano rappresentare le difficoltà che i cantautori e i cantanti incontrano nella loro carriera. Kaitlyn ha visto la sua vita andare a pezzi ed è stata cambiata per sempre da quanto accadutole e ora sta cercando di riavere ciò che aveva perso, superando i propri fallimenti. La presenza del personaggio, secondo Herskovitz, sarà molto interessante perché la società americana può riconoscersi nella sua situazione:

“Una parte così grande della società americana riguarda il nascondere i propri difetti. Le persone non parlano delle loro debolezze in generale. Le nascondono. Ma nella musica country tutti possono vederle e lo si sente in Nashville. Abbiamo pensato fosse interessante esplorare un personaggio come quello, che è fondamentalmente determinato e forte, che ha permesso le accadessero delle cose negative e ora sta cercando di recuperare”.

Rachel sarà invece Alyssa Greene che non si sente a suo agio nel mondo della musica country:

“E’ un’esperta di marketing di Silicon Valley che è arrivata per far passare la Highway 65 al livello successivo”.

La giovane, inoltre, non è una fan della musica country ed è in città solo per raggiungere i suoi obiettivi e aiutare la società:

“E’ davvero divertente avere un personaggio che non sa nulla della musica country e di Nashville. Permette di inserire degli elementi davvero interessanti perché la osserviamo mentre scopre così tante cose, non solo sul business ma sulla cultura di Nashville, su cosa sia la musica country e su come vivono le loro vite gli artisti”.

La giovane andrà inoltre d’accordo con le persone:

“E’ un po’ come una cheerleader e una che mantiene la pace. C’è una dinamica interessante all’interno di questo personaggio il cui scopo è avere tutti che vanno d’accordo. Ma non è sempre possibile in questo mondo”.

Nashville ritornerà sugli schermi di CMT l’1 giugno.

Fonte: TVGuide